Il riad si trova nell’antico quartiere di Rahba Lakdima, vicino a Place Jemaa El Fna e a pochi passi da Place des Épices, una delle piazze più affascinanti della Medina.

Si accede al suo interno attraverso una suggestiva galleria illuminata da un lampadario in dischi di ottone, disegnato dallo studio AntiMeridiam Design Consultancy di Milano e realizzato da un artigiano locale.

Numa ha la classica conformazione a corte dove, attorno a due grandi piante di arancio, si trovano le sei camere dedicate ai nostri ospiti.

Nel patio, vero e proprio cuore della casa, un arredamento dalle linee sobrie ed eleganti incornicia il camino centrale, creando un’atmosfera intima e accogliente, una perfetta combinazione fra modernità e tradizione. 

Al primo piano, percorrendo il tipico loggiato con elementi in ferro battuto, si accede ad alcune delle camere e all’area relax vicino alla piscina.

Integrando nuovi spazi e funzioni a completamento del riad si è voluto preservare l’originale eleganza di quest’antica dimora, come il disegno della moucharabia in legno e la decorazione dei soffitti scolpiti a mano.

Non potevano mancare il tradizionale hammam e una sala massaggio oltre che la terrazza con vista sul minareto della Koutubia.

Numa non è un luogo impermeabile agli odori, ai colori e alla vita che anima le strade della Medina ma rappresenta sicuramente un luogo di pace e distensione che regala un ritorno attutito e velato dei suoni del souk.

Contatti

Cumino sarl
37 Derb Aarjan Rahba Lakdima
Marrakech

+212(0) 614-563683  +212(0) 524384664

info@numamarrakech.com

Follow us